Revamping

Il revamping è un’operazione di aggiornamento, ristrutturazione e rifacimento di macchinari o interi impianti industriali già esistenti, con l’obiettivo di aumentarne il ciclo di vita all’interno del processo produttivo. La nostra lunga esperienza in fatto di revamping ci permette di lavorare sul macchinario industriale obsoleto con soluzioni all’avanguardia che ne consentono il rinnovo generale, e insieme l’implementazione di soluzioni in grado di raggiungere altri obiettivi strategici per il cliente.
Nuova vita a impianti
Neos Work è in grado di offrire un revamping completo della macchina, anche in caso di obsolescenza delle componenti o di mancata disponibilità del costruttore. Il nostro focus si orienta nella ricerca della soluzione migliore, che può includere oltre alla risoluzione delle singole problematiche anche esigenze di ricertificazione in ottica 4.0, di ottimizzazione, potenziamento della produzione, l’integrazione con nuovi prodotti e molto altro.
Implementazione di nuove tecnologie
Possiamo introdurre sulla macchina tecnologie più attuali e moderne come PLC, controllo da remoto, collegamento in rete etc.
Aumento delle prestazioni
I nostri progetti di revamping possono aiutare il cliente a migliorare le prestazioni della macchina aumentandone la capacità produttiva.
Messa a norma e ricertificazione
L’intervento dei nostri tecnici consente alla macchina di essere in linea con la normativa. Neos Work offre anche un servizio di ricertificazione, fondamentale per rientrare negli incentivi 4.0.
Aumento della sicurezza
Il revamping permette di implementare soluzioni che rendono più sicuro il lavoro dell’operatore a bordo macchina.
Riduzione dell’energia consumata
Il risparmio energetico è oggi tra gli obiettivi di ogni azienda. Il revamping permette al cliente di aumentare l’efficienza della macchina riducendo i consumi e il potere inquinante dell’impianto.
Abbattimento dei costi di manutenzione
L’aggiornamento della macchina e delle sue componenti permette di ridurre i costi di manutenzione e gli svantaggi legati al fermo dell’impianto.
Transizione 4.0
Industria 4.0, oggi diventato Transizione 4.0, è un Piano Nazionale nato per offrire alle aziende stimoli e incentivi tesi ad aumentare il livello di innovazione e digitalizzazione dei processi di produzione. Sono molte, infatti, le opportunità oggi aperte dalle nuove tecnologie in termini di sicurezza, aumento della produttività, ottimizzazione, qualità dei prodotti e riduzione dei consumi.
Grazie alla nostra expertise nell’ambito dell’automazione industriale, Neos Work progetta e sviluppa soluzioni integrate che permettono alle imprese di allinearsi agli input di Transizione 4.0 e aumentare la propria competitività.




















Contattaci